arriva a Crotone “Io non rischio”

Sabato 12 ottobre, anche a Crotone è arrivata la campagna “IONONRISCHIO“. Grazie all’impegno dei volontari dell’Augustus Kroton – protezione civile e della Prociv di Crotone, erano presenti a piazza della resistenza, con un gazebo informativo, ad accogliere studenti delle scuole e cittadini per parlare ed approfondire gli aspetti principali dei rischi come maremoto e alluvione, eventi naturali che la città ha conosciuto, come l’alluvione del 1996, Si è parlato anche del rischio maremoto al quale la città è particolarmente esposta. Attraverso gli allestimenti informativi, come la linea del tempo è stato tracciata una cronologia storica sugli eventi naturali che hanno interessato la città.

La campagna “IONONRISCHIO” è stata per l’AUGUSTUS Kroton, occasione per lanciare un progetto che si realizzerà, fra marzo ed aprile 2020, che vedrà coinvolti, studenti del Liceo Scientifico Filolao e L’I.I.S. Pertini Santoni di Crotone, associazione di protezione civile, capitaneria di Porto, museo archeologico, Comune di Crotone ed altri soggetti che, via via si renderanno disponibile per la migliore organizzazione del progetto.

Di seguito alcuni servizi sulle interviste rilasciate dal presidente dell’Augustus Kroton, Dott. Geologo Giuseppe Pirillo, attraverso le quali illustra le attività svolta in tutte le sue fasi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...